Emergenza allagamenti

Chiamare un’azienda di autospurgo per quanto riguarda l’emergenza allagamenti può essere un’ottima idea: anzi a volte è una necessità anche se ovviamente sono quelle cose non vorremmo mai succedessero e cioè quei fenomeni climatici che ci espongono proprio a un allagamento.

 Però per fortuna ci sono delle cose nella vita che sempre sono difficili possiamo risolvere: in questo caso un’azienda di autospurgo con i suoi esperti procederà a un prosciugamento di questo eventuale allagamento perché semplicemente bisognerà contattare l’azienda per esporre la propria situazione.

Non dimentichiamo che un’azienda che si occupa di Autospurghi possiede tante carte a suo favore perché spesso assume tanti esperti che hanno molte specializzazioni: parliamo di realtà iscritte all’albero gestionale ambientale, e di conseguenza possono intervenire in molte circostanze che vedono le persone in difficoltà per quanto riguarda una gestione negativa della rete fognaria, o dei Servizi sempre della stessa rete.

 Non dimentichiamo che un allagamento può essere generato da diverse situazioni perché per esempio possono rompersi le tubature oppure ci può essere un servizio dovuto all’otturazione

 Spesso e volentieri però tutto è legato a problemi di intemperie climatiche e cioè nubifragi temporali che possono succedere in tutte le stagioni o comunque quando soprattutto c’è un cambiamento di temperatura drastico che va a scatenare questi fenomeni così devastanti.

 In alcuni casi l’allagamento è legato al fatto che c’è un temporale che dura tanto tempo, e allo stesso tempo un sistema fognario che non riesce ad assorbire la quantità di acqua che cade dal cielo, proprio perché ci sono delle ostruzioni che non sono state risolte in tempo.

 Cos’altro c’è da sapere sulle ostruzioni

 In definitiva un allagamento va considerato come una situazione di emergenza: ed ecco perché siamo coinvolti da questo problema dobbiamo contattare un’azienda che si occupi di fornire un intervento tempestivo perché altrimenti i danni potrebbero essere ancora più gravi.

 Spesso e volentieri ad allagarsi sono   locali più bassi e cioè quelli sotto terra, anche se comunque l’umidità può arrivare anche più alti facendo ulteriori danni. Per fortuna un’azienda che si occupa di sistemare le ostruzioni, e quindi parliamo di esperti che lavorano nelle aziende di spurgo, può darci dei suggerimenti su come eliminare l’umidità della casa nei mesi successivi

 Ci riferiamo soprattutto a quei periodi dove c’è molto freddo e umiltà che sono due cose che possono complicare nettamente la situazione.

 A quel punto però bisogna intervenire sull’ostruzione perché altrimenti la volta successiva si avrebbe lo stesso problema anche perché si parla di un qualcosa deve essere lavorato nel momento in cui si presenta e cioè non appena si capisce che esiste l’ostruzione.

 L’obiettivo dovrebbe essere sempre quello di permettere che le fognature lavorino in maniera positiva proprio per quello che ci sono state costruite, tenendo presente che tutta l’acqua sporca che esce alle fognature spesso viene mischiata con le acque inquinate e rilasciate dagli scarichi domestici.

 Parliamo purtroppo di acque grigie e nere che possono inquinare quello con cui entrano in contatto: di conseguenza gli esperti dovranno ripulire in maniera approfondita questa estensione.

Link Utili:

L’”autospurgo” è un servizio facente parte di una complessità di servizi collegati alla pulizia della fognatura pubblica o privata, e alla manutenzione e allo spurgo di reti fognarie.

Dicesi autospurgo in quanto solitamente i servizi di svuotamento di fosse settiche e pozzi neri sono svolti per mezzo di un automezzo con incorporata un’autoclave e pompa a pressione.

Le sub categorie che inglobano questa tipologia di servizio sono molteplici, e spaziano dal disintasamento di reti fognarie occluse da radici o incrostazioni, alla video-ispezione. Quest’ultima consente di visualizzare l’interno delle tubazioni e reti di fognature per permettere delle diagnosi istantanee, visualizzare rotture, perdite, od occlusioni spesso dovute a radici sotterranee; infatti, con le telecamere in miniatura filoguidate è possibile analizzare in tempo reale interni di tubazioni anche di sezione ridotta.

Il flusso video generato dalla telecamera in tempo reale rimanda le immagini a un monitor o schermo di controllo. Il sistema permette anche la registrazione di quanto “visto” dalle telecamere cosi da potere pianificare gli interventi da eseguire successivamente.

Nella categoria “autospurgo” rientrano a pieno titolo anche servizi di pronto intervento per allagamenti, in special modo causati durante i copiosi temporali di mezza stagione, quando i tombini intasati di locali semi interrati non permettono – dato l’alto afflusso di acqua – il defluire delle acque pluviali. Con speciali automezzi si interviene per pompare all’esterno le acque che hanno allagato vani interrati o locali scantinati.

Un’altra branca di questo servizio è lo “spurgo” o svuotamento delle fosse settiche o pozzi neri che di solito si trovano a monte dello scarico dell’allaccio in fognatura. Questi strumenti purificano le acque nere e le fanno decantare in apposite vasche, dove periodicamente con i mezzi dell’autospurgo vengono svuotate. I fanghi di risulta vengono a loro volta portati in discariche autorizzate per essere smaltite a norma di legge.

Un altro servizio fornito dall’autospurgo è quello della pulizia “canal jet“, dove per mezzo di potenti getti di acqua ad altissima pressione che arrivano fino a 300 atmosfere si usa disincrostare o disintasare l’interno di tubazioni compromesse da incrostazioni, ruggine e sedimenti. (Wikipedia)