Ci occupiamo di prosciugamento di vani allagati a Roma e provincia chiamata anche bonifica post allagamento. In seguito alla rottura di tubature o ad alluvioni è importante procedere al prosciugamento dei locali allagati in modo veloce.
Tanto più tempo l’acqua ristagna nei locali, tanto maggiore sarà il danno alla struttura. Le infiltrazioni nei pavimenti e nei muri diventano dei problemi molto costosi e difficili da risolvere.
Prosciugamento locali allagati Roma: cause e soluzioni
Indice di navigazione per Autospurgo Roma
Un allagamento è un afflusso di grandi quantitativi di acqua (in alcuni casi di liquami) in un’area chiusa asciutta causato da situazioni fortuite oppure da calamità naturali. Purtroppo i cambiamenti climatici generati dall’inquinamento atmosferico hanno reso le alluvioni sempre più frequenti
Non solo, anche la scarsa manutenzione e pulizia degli impianti fognari degli agglomerati urbani è oggi una delle principali cause dell’allagamento di locali. Gli allagamenti non riguardano soltanto gli ambienti chiusi (come cantine, seminterrati, primi piani di abitazioni ecc.), ma anche strade e vicoli.
Ci occupiamo di prosciugamento di locali allagati a Roma e provincia chiamata anche bonifica post allagamento. In seguito alla rottura di tubature o ad alluvioni è importante procedere al prosciugamento dei locali allagati in modo veloce.Tanto più tempo l’acqua ristagna nei locali, tanto maggiore sarà il danno alla struttura. Le infiltrazioni nei pavimenti e nei muri diventano dei problemi molto costosi e difficili da risolvere.
Le nostre zone di intervento
- Autospurgo Roma Nord
- Autospurgo Roma Sud
- Autospurgo Roma Ovest
- Autospurgo a Roma Centro Storico
- Autospurgo a Roma Eur
- Autospurgo Roma Est
- Autospurgo Bracciano
- Autospurgo Castelli Romani
- Autospurgo Ciampino
- Autospurgo Civitavecchia
- Autospurgo Fiumicino
- Autospurgo Ostia
- Autospurgo Pomezia
- Autospurgo Tivoli
Bonifica post alluvione: Roma come prosciugare un area allagata:
Quando bisogna prosciugare un’area allagata si può procedere con strumenti fai da te come pompe ad immersione quando il quantitativo di liquido presente non è eccessivo.
Nonostante queste pompe possono rappresentare una soluzione rapidissima (specialmente se le abbiamo a portata di mano), è preferibile comunque, una volta aspirata tutta l’acqua, far valutare i danni a un esperto.
Se la quantità d’acqua è eccessiva, tocca rivolgersi a una ditta specializzata. In genere, per queste operazioni, basta contattare una qualsiasi azienda che si occupa di autospurgo.
Prosciugamento locali allagati Roma: i strumenti che utilizziamo
Gli strumenti usati dalle ditte che si occupano di prosciugamento locali allagati sono vari e spesso possono essere anche molto sofisticati.
Il progresso tecnologico ha reso le cisterne dei camion e le pompe di aspirazione sempre più innovative, facili da usare e agevoli al trasporto. Grazie a questi congegni il lavoro degli operai è reso sicuro e il risultato dell’operazione professionale.
Quando richiederete un pronto intervento per il risanamento di locali allagati sarete sicuri che i nostri esperti faranno un intervento a regola d’arte! I nostri addetti ai lavori penseranno proprio a tutto:
- ispezione delle zone allagate e analisi;
- montaggio macchinari;
- svuotamento locale;
- smaltimento delle acque aspirate;
- valutazione dei danni;
- risoluzione dei problemi
Per evitare queste spiacevoli situazioni possiamo avere la massima cura nello spurgo periodico di tubature fognarie, fosse biologiche o pozzi neri. È nostro compito informare tempestivamente le istituzioni in caso ci accorgessimo di intasature o rotture delle fogne cittadine.
Possiamo, inoltre, impegnarci il più possibile per promuovere e incoraggiare il rispetto dell’ambiente e della terra, al fine di minimizzare l’inquinamento che causa cambiamenti atmosferici e dissesti idrogeologici.