Prosciugamento vani allagati Roma: le nostre soluzioni

HomeProsciugamento vani allagati Roma: le nostre soluzioni

Ci occupiamo di prosciugamento di vani allagati a Roma e provincia chiamata anche bonifica post allagamento. In seguito alla rottura di tubature o ad alluvioni è importante procedere al prosciugamento dei locali allagati in modo veloce.
Tanto più tempo l’acqua ristagna nei locali, tanto maggiore sarà il danno alla struttura. Le infiltrazioni nei pavimenti e nei muri diventano dei problemi molto costosi e difficili da risolvere.

contatta autospurgo a Roma

Prosciugamento locali allagati Roma: cause e soluzioni

Un allagamento è un afflusso di grandi quantitativi di acqua (in alcuni casi di liquami) in un’area chiusa asciutta causato da situazioni fortuite oppure da calamità naturali. Purtroppo i cambiamenti climatici generati dall’inquinamento atmosferico hanno reso le alluvioni sempre più frequenti

Non solo, anche la scarsa manutenzione e pulizia degli impianti fognari degli agglomerati urbani è oggi una delle principali cause dell’allagamento di locali. Gli allagamenti non riguardano soltanto gli ambienti chiusi (come cantine, seminterrati, primi piani di abitazioni ecc.), ma anche strade e vicoli.

Ci occupiamo di prosciugamento di locali allagati a Roma e provincia chiamata anche bonifica post allagamento. In seguito alla rottura di tubature o ad alluvioni è importante procedere al prosciugamento dei locali allagati in modo veloce.Tanto più tempo l’acqua ristagna nei locali, tanto maggiore sarà il danno alla struttura. Le infiltrazioni nei pavimenti e nei muri diventano dei problemi molto costosi e difficili da risolvere.

Bonifica post alluvione: Roma come prosciugare un area allagata: 

Quando bisogna prosciugare un’area allagata si può procedere con strumenti fai da te come pompe ad immersione quando il quantitativo di liquido presente non è eccessivo.

Nonostante queste pompe possono rappresentare una soluzione rapidissima (specialmente se le abbiamo a portata di mano), è preferibile comunque, una volta aspirata tutta l’acqua, far valutare i danni a un esperto.

Se la quantità d’acqua è eccessiva, tocca rivolgersi a una ditta specializzata. In genere, per queste operazioni, basta contattare una qualsiasi azienda che si occupa di autospurgo.

prosciugamento vani allagati roma

Prosciugamento locali allagati Roma:  i strumenti che utilizziamo

Gli strumenti usati dalle ditte che si occupano di prosciugamento locali allagati sono vari e spesso possono essere anche molto sofisticati.

Il progresso tecnologico ha reso le cisterne dei camion e le pompe di aspirazione sempre più innovative, facili da usare e agevoli al trasporto. Grazie a questi congegni il lavoro degli operai è reso sicuro e il risultato dell’operazione professionale.

Quando richiederete un pronto intervento per il risanamento di locali allagati sarete sicuri che i nostri esperti faranno un intervento a regola d’arte! I nostri addetti ai lavori penseranno proprio a tutto:

  • ispezione delle zone allagate e analisi;
  • montaggio macchinari;
  • svuotamento locale;
  • smaltimento delle acque aspirate;
  • valutazione dei danni;
  • risoluzione dei problemi

Per evitare queste spiacevoli situazioni possiamo avere la massima cura nello spurgo periodico di tubature fognarie, fosse biologiche o pozzi neri. È nostro compito informare tempestivamente le istituzioni in caso ci accorgessimo di intasature o rotture delle fogne cittadine.

Possiamo, inoltre, impegnarci il più possibile per promuovere e incoraggiare il rispetto dell’ambiente e della terra, al fine di minimizzare l’inquinamento che causa cambiamenti atmosferici e dissesti idrogeologici.