Disostruzione fognature Roma

HomeDisostruzione fognature Roma

Disostruzione fognature Roma è uno dei nostri migliori servizi per risolvere tempestivamente qualsiasi ostruzione sulla rete fognaria di abitazioni private, pubbliche e condominiali.

contatta autospurgo a Roma

Disostruzione fognature Roma: cosa c’è da sapere

Lo spurgo di fosse biologiche e di pozzi neri è un’operazione che dovrebbe essere fatta a cadenza regolare (minimo ogni anno). Ovviamente la frequenza dello svuotamento e della manutenzione varia a seconda del tipo di impianto. Se a dover essere svuotato è un bacino di scarico di una grande azienda, di un centro commerciale o di una mensa, allora le cose cambiano!

Le grandi strutture, a differenza delle abitazioni private, hanno sistemi fognari o di raccolta acque reflue molto più ampi. Questi enormi bacini, inoltre, si riempiono anche più velocemente, essendo gli scarichi giornalieri molto più frequenti.

I sistemi utilizzati per lo spurgo di fosse o di fognature sono diversi. Per lo spurgo delle normali fosse biologiche o dei pozzi neri, gli interventi sono spesso rapidi e mirati.

Disostruzione fognature Roma: innovazioni tecnologiche

Quando si devono pulire o scrostare le aree che contengono le acque reflue provenienti dalle industrie, le cose si complicano.
Per agire lungo tubature più profonde e monitorare zone più estese, le aziende di autospurgo sono munite di innovativi sistemi di videoispezione che permettono di individuare il punto esatto di ogni possibile intoppo.

Gli apparati utilizzati per l’esplorazione dei tubi fognari (dei pozzi neri o delle fosse settiche) sono dotati di telecamere HD e permettono la registrazione di filmati e di suoni.

Sono ottimi per agevolare il servizio della ditta incaricata, evitando ai lavoratori interventi scomodi. Assicurano, inoltre, la massima igiene durante le operazioni.

Un altro punto a favore di queste videocamere è lo snellimento dei lavori e la garanzia di professionalità di quanto viene fatto. I clienti potranno costatare con i propri occhi quanto è accaduto nei propri scarichi e quale sia l’effettivo danno.

La nostra ditta incaricata alla disostruzione fognature è certificataAffidarsi a un’azienda di autospurgo poco seria potrebbe costarvi caro! Non solo a livello di prezzo, ma anche a livello ambientale.
Se le reti di scarico si otturano o si lesionano, i vari tipi di acque reflue potrebbero diffondersi nell’ambiente circostante causando non pochi danni ecologici.

Le acque reflue delle grandi aziende possono contenere, infatti, materiali tossici per la fauna e la flora, ma anche per l’uomo stesso!

Non sono solo le acque reflue delle fabbriche a essere inquinanti. Anche gli scarichi delle abitazioni possono costituire un pericolo per l’ecosistema. Ricordate che utilizziamo sempre più spesso disinfettanti molto tossici per gli tutti organismi (avete mai provato a leggere le etichette dei vostri detersivi?).

Contattaci per il servizio di disostruzione fognature Roma